Padenghe, coppia investita, muore donna

Graziella Galletti, 79 anni, sabato 2 è stata colpita con il marito Eugenio Dalla Bona fuori da ristorante. La prima è deceduta, il secondo è grave.

Più informazioni su

Civile(red.) Nella tarda serata di sabato 2 gennaio si è verificato un tragico incidente stradale nel bresciano, portando già alla prima vittima nel corso del 2016 appena iniziato. Il dramma è avvenuto intorno alle 23 all’esterno del ristorante “Il Rivale” di via Marconi a Padenghe sul Garda. Vittima è stata una coppia di anziani coniugi di Carpenedolo, Graziella Galletti di 79 anni e il marito Eugenio Dalla Bona di 81 che avevano appena concluso la cena con altri quattro amici. Le condizioni meteorologiche erano avverse e i due, mentre stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali per raggiungere il parcheggio del ristorante, sono stati investiti in pieno da una Ford Focus condotta da un 32enne e con a bordo altre due persone. Forse la coppia si è fermata qualche istante in mezzo alla strada per aprire l’ombrello, vista la pioggia che cadeva in quelle ore. Il conducente, però, non li avrebbe visti e li ha colpiti.
Nell’impatto, la donna è stata sbalzata per alcuni metri, mentre l’uomo è stato atterrato riportando una ferita alla testa. Subito dopo l’incidente e vista la dinamica, sono scattati subito i soccorsi allertati da alcuni testimoni, mentre l’auto che li ha investiti si è fermata per prestare assistenza. Sul posto sono giunte due ambulanze e l’automedica che hanno trasportato la donna all’ospedale Civile di Brescia e il marito a quello di Desenzano. Per la prima, dopo le gravi ferite riportate, non c’è stato nulla da fare ed è morta intorno all’1. Il marito, invece, lotta per la vita dopo aver accusato un forte trauma cranico con una conseguente emorragia. Per eseguire tutti i rilievi del caso sono intervenuti gli agenti della polizia stradale che hanno anche sottoposto il conducente della Focus all’alcol test. La coppia investita è molto conosciuta per il caseificio fondato a Carpenedolo dalla famiglia dell’uomo e due hotel presenti tra il lago di Garda e il mantovano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.