Orzinuovi, “Carrefour” chiude 31 marzo

Decisione comunicata dalla proprietà ai sindacati. I 59 addetti devono scegliere tra mobilità volontaria con incentivo o il trasferimento.

Più informazioni su

Carrefour(red.) La conferma è ufficiale dopo le notizie ricevute dai dipendenti nei giorni precedenti a Natale. Il 31 marzo del 2016 sarà l’ultimo giorno di lavoro per gli addetti del supermercato “Carrefour” al centro commerciale Le Piazze di Orzinuovi, nel bresciano. Il colosso francese della grande distribuzione organizzata ha deciso di non rinnovare più l’affitto nel complesso e quindi per i 59 lavoratori si aprirà la mobilità.
L’abbassamento delle serrande il 31 marzo è stato comunicato con una lettera ai sindacati di Fisascat Cisl e Filcams Cgil che hanno siglato l’accordo vista la mancanza di altre condizioni. A questo punto le strade per gli addetti sono due. Quella della mobilità volontaria entro giovedì 31 dicembre in cambio di un incentivo, oppure il trasferimento in un altro negozio della catena in Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.