Dello, Parvinder è fuori pericolo

La donna bruciata dal marito il 20 novembre si sta riprendendo e potrebbe tornare a casa presto. Ha ricevuto la visita dei due figli in ospedale.

Più informazioni su

Parvinder(red.) E’ fuori pericolo Parvinder Kaur Aoulakh, la 26enne indiana di Dello bruciata dal marito Agib Singh la sera del 20 novembre a Dello, nel bresciano. La donna si trova ancora ricoverata al centro Grandi Ustionati Gaslini di Genova dove è assistita nella respirazione da un sondino. Nei giorni precedenti a mercoledì 23 dicembre ha potuto ricevere la visita dei figli di 2 e 4 anni che hanno assistito alla drammatica scena. L’uomo, connazionale della moglie e di fede islamica, non sopportava lo stile troppo occidentale della donna. La 26enne era arrivata fin da piccola in Italia frequentando le scuole bresciane e trovando un lavoro come segretaria. Il suo modo di vestire, fatto di jeans e abiti tipici occidentali, aveva scatenato l’ira dell’uomo che l’aveva cosparsa di diavolina e poi data alle fiamme. I vicini di casa di casa l’avevano soccorsa, mentre l’aguzzino è stato poi arrestato e condotto in carcere con l’accusa di tentato omicidio.
Al momento le condizioni della giovane non le permettono ancora di parlare, ma presto, come pensano i medici, sarà dimessa e potrà tornare a casa. I figli sono affidati al fratello della donna Ranjit Singh e nel momento in cui lascerà la struttura sanitaria potrà essere sentita dal pubblico ministero di Brescia Alessandra Panico. Per capire l’episodio di quel 20 novembre era stato chiesto al giudice l’incidente probatorio per ascoltare il figlio più grande, ma lo stato di salute della donna, nonostante le piaghe sul corpo, la rendono in grado di rispondere. Secondo il fratello di Parvinder, il gesto di Agib Singh sarebbe stato scatenato dalla madre dell’uomo che non sopportava il comportamento della nuora.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.