Nk Ceto, cassa integrazione per addetti

I 71 lavoratori in assemblea hanno approvato gli ammortizzatori sociali per un anno e l'incentivo per chi lascia. Dodici mesi per soluzioni.

Più informazioni su

Nk Ceto(red.) Un anno di cassa integrazione straordinaria a partire da metà gennaio e un incentivo di 10 mila euro lordi per chi lascia l’impresa. Sono i termini dell’accordo siglato tra i sindacati e la Nk di Ceto, nel bresciano, approvato giovedì 17 dicembre dall’assemblea dei 71 dipendenti. L’azienda ha comunicato ai lavoratori la chiusura dell’attività, una delle più importanti in Valcamonica, per l’interruzione del rapporto con il bergamasco Cotonificio Albini, unico committente.
Ma l’intesa prevede anche che tutte le istituzioni, a vario titolo, trovino le condizioni per riproporre una nuova attività industriale sul territorio e in cui inserire gli addetti. Hanno dodici mesi di tempo, quelli degli ammortizzatori sociali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.