Cortefranca, muore travolto da auto

E' la dinamica del fuori strada di giovedì 26 in via Grumi. Bruno Boglioni, 67 anni, imprenditore e in Protezione civile, stava rientrando a casa.

Più informazioni su

Bruno Boglioni(red.) Quello che sembrava un normale ed ennesimo incidente stradale, purtroppo mortale, che si è verificato nella notte di giovedì 26 novembre in via Grumi a Cortefranca, nel bresciano, in realtà è stata una disgrazia. Il 67enne, Bruno Boglioni, imprenditore di una ditta di componenti elettrici ed elettronici e cofondatore della Protezione civile locale, probabilmente stava rientrando proprio dalla sua azienda. Lo avrebbe fatto spesso quello di tornare a casa tardi per rispettare alcune consegne di lavoro. Situazione che ha messo all’opera anche giovedì notte dirigendosi verso casa a bordo del suo Suv. A un certo punto, attraversando via Grumi, nella zona industriale del paese, è accostato e si è fermato tra la carreggiata e un fosso che si trova su un lato. Poi è sceso dal veicolo, forse per verificare un guasto tecnico, ma la banchina sotto l’auto è crollata e il pesante mezzo è finito addosso all’uomo che è stato poi scaraventato nel canale.
Questa è la dinamica ricostruita dagli agenti della polizia stradale di Iseo giunti sul posto per condurre i rilievi. Ad allertare i soccorsi era stato un automobilista di passaggio che ha notato il veicolo ribaltato nel fosso. Sul luogo dell’incidente erano poi arrivati anche i vigili del fuoco e due ambulanze. Pompieri e sanitari speravano di trovare l’uomo da tutt’altra parte, magari cercando assistenza per l’auto ribaltata, invece, era stato ucciso dal suo stesso mezzo. Il corpo, dopo che i soccorsi hanno constatato la morte, è stato recuperato dai vigili del fuoco e ricomposto all’obitorio dell’ospedale di Iseo dove sarà sottoposto ad autopsia. Per l’uomo, molto conosciuto per la sua attività imprenditoriale e l’impegno nel sociale, è arrivato il cordoglio di tutto il paese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.