Brescia Trasporti, aggredito autista Cgil

L'episodio è avvenuto giovedì 19 novembre dopo il lavoro alle 22. Sarebbe stato colpito con un manganello di ferro da un collega di estrema destra.

autobusbresciamobilità(red.) Un altro caso di aggressione ai danni di un sindacalista di Brescia Trasporti si è verificato nella serata di giovedì 19 novembre intorno alle 22. Davide Bertolassi, delegato della Cgil, secondo una nota dell’organizzazione sindacale, sarebbe stato colpito con un manganello di ferro da un collega di estrema destra, mentre usciva dal lavoro.
Il comunicato della Camera del Lavoro fa riferimento a “continue minacce e un clima sempre più pesante che si respira all’interno dell’azienda”. E’ stato lo stesso aggredito a riportare al sindacato cosa gli fosse successo. Attualmente si trova in ospedale per accertamenti. Un altro episodio simile era avvenuto ai danni di un altro autista, sembra il fratello dell’ultimo colpito, ancora da un collega militante per l’estrema destra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.