Bozzoli, si inizia a svuotare i forni

Venerdì 13 novembre l'esperta Cristina Cattaneo con i collaboratori ha avviato le operazioni per portare all'esterno il contenuto delle macchine.

Più informazioni su

Bozzoli(red.) Sul fronte della scomparsa dell’imprenditore Mario Bozzoli da Marcheno, nel bresciano, risalente all’8 ottobre, gli ultimi sviluppi di cui ne dà notizia il Corriere della Sera parlano dei forni che vengono svuotati. Le operazioni, autorizzate dalla procura di Brescia che ha sequestrato l’azienda e gli impianti dal giorno successivo alla sparizione, sono iniziate venerdì mattina 13 novembre e andranno avanti fino al pomeriggio. A condurle è l’esperta anatomopatologa Cristiana Cattaneo con i suoi collaboratori. La temperatura dei macchinari è stata abbassata subito dopo il fermo dei macchinari e della produzione.
Tutto ciò che si trova all’interno dei due forni e nei quali, secondo gli inquirenti, sarebbe finito l’imprenditore, verrà portato all’esterno per essere controllato. L’obiettivo è cercare ogni minima traccia di Bozzoli alla luce del fatto che le ultime operazioni sui sacchi di scorie avrebbero dato esiti negativi. Intanto, tra venerdì 13 novembre e l’inizio della settimana successiva si attendono i risultati dei Ris di Parma per le analisi eseguite sulla bacca trovata nello stomaco di Ghirardini, insieme alla bottiglietta e alle tracce sull’auto. Non è escluso, infatti, che l’operaio non sia morto per cause naturali, ma indotto da un possibile avvelenamento. Si prevedono altri giorni di indagini che potrebbero portare a una svolta vicina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.