Non favorì rapina, assolto poliziotto

Il comandante Santoro era accusato di non essere intervenuto durante una rapina in un negozio di Limone. Il giudice non l'ha ritenuto colpevole.

Più informazioni su

    tribunale slide(red.) Saverio Santoro, a capo della polizia locale di Limone del Garda, nel bresciano, non avrebbe favorito la rapina e nemmeno i ladri nel furto al negozio di abbigliamento “Martinelli”. E’ la sentenza emessa venerdì 6 novembre al tribunale di Brescia dal giudice Vincenzo Nicolazzo che ha assolto l’agente.
    Il militare era accusato di falso ideologico e favoreggiamento per quanto avvenuto nella notte del 22 marzo 2012 quando non avrebbe inseguito alcuni malviventi e non avrebbe informato della rapina. Il capo di imputazione era stato formulato dal pubblico ministero Fabio Salamone, ma il giudice ha deciso di non ritenerlo colpevole. Il legale dei titolari del negozio hanno annunciato che impugneranno la sentenza in appello.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.