Auto, 6 su 100 senza Rc o revisione

Dati forniti dalla Polizia provinciale sulla base delle registrazioni fatte da alcuni autovelox. Ne saranno attivati altri. In tutto sono 14.

assicurazioni-auto-1(red.) Se si è coinvolti in un incidente stradale in provincia di Brescia, soprattutto tra Lonato e Desenzano, si hanno 6 possibilità su 100 che l’altro automobilista non abbia l’assicurazione o non abbia revisionato il proprio veicolo. Lo dice la Polizia provinciale dopo un mese di controlli e verificando gli autovelox tra i due paesi gardesani. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera che cita i dati, a fronte di questa percentuale ci sarebbero 60 mila mezzi senza tagliando di assicurazione. A far preoccupare le forze dell’ordine ci sono anche le multe inflitte dai tutor sulla tangenziale sud, con 135 mila verbali piazzati nei primi sei mesi del 2015, mentre erano una decina di migliaia in più nel 2014, ma per tutto l’anno.
Per quanto riguarda i veicoli non assicurati, si sta valutando come comportarsi, visto che la legge prevede la sospensione della patente e una multa. Intanto, nelle settimane successive al 7 novembre saranno attivati gli autovelox (14 in tutta la provincia) sulla 19 a Paderno Franciacorta e Ospitaletto. Tra gli altri, ci sono quelli di Concesio che si trova dopo l’ultima galleria che dalla Franciacorta porta verso il paese, sulla tangenziale sud di Brescia, la sp 510 tra Rodengo Saiano e Castegnato, Lonato, Desenzano, Montichiari e tra Carpenedolo e Acquafredda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.