Brescia, Brambilla nominato nuovo dg

Martedì 1 settembre il sindaco Emilio Del Bono ha comunicato il via libera alla giunta. Il direttore generale ha lavorato per vent'anni in Comune.

Più informazioni su

    Dg Brambilla(red.) Giandomenico Brambilla è il nuovo direttore generale del Comune di Brescia. La nomina, già conosciuta da tempo e che aveva sollevato alcune critiche, è stata confermata martedì 1 settembre alla giunta. Il sindaco Emilio Del Bono ha anche anticipato di voler piazzare in tempi brevi qualcuno a capo di gabinetto. Brambilla rappresenta una soluzione interna a palazzo Loggia per l’esperienza già maturata negli uffici in vent’anni.
    Negli ultimi due è stato capo di gabinetto e negli anni precedenti aveva assunto, tra gli altri, i ruoli di responsabile dei tributi, personale, Area sicurezza e polizia locale, territorio, cultura e direttore del consorzio Brescia Mercati. La nomina avrebbe avuto il benestare dei dipendenti e dell’opposizione, mentre sono previsti alcuni cambiamenti nella “macchina” comunale. Brambilla succede ad Alessandro Beltrami che è stato trasferito al Comune di Mantova.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.