Mandolossa, “perso controllo del territorio”

Lo dice l'assessore alla Sicurezza di Regione, Simona Bordonali. "L'esecuzione di via Valsaviore l'ultima caso di un escalation di violenza".

mandolossa(red.) “Nonostante le false rassicurazioni del sindaco, Brescia è una città allo sbando sotto il profilo della sicurezza urbana. La tremenda e agghiacciante esecuzione avvenuta in via Valsaviore è l’apice di una escalation di criminalità senza precedenti. Furti, tentati stupri, risse, accoltellamenti, aggressioni e incendi seriali di automobili sono solo alcuni degli episodi che hanno sconvolto la città negli ultimi mesi”. Con queste parole l’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia, Simona Bordonali, interviene in merito agli episodi di criminalità avvenuti recentemente a Brescia.
PERSO CONTROLLO TERRITORIO. “Purtroppo”, prosegue l’assessore, “il sindaco Del Bono ha perso il controllo del territorio. L’omicidio di stamattina è avvenuto in una zona franca della criminalità, dove immigrati africani spacciano tranquillamente droga 24 ore su 24, senza il minimo contrasto e dove il racket della prostituzione di strada fa affari d’oro. Oggi a pagare sono stati due cittadini coraggiosi, che avevano avuto la forza di denunciare una delle tante situazioni ormai fuori controllo”.
TUTELARE CITTADINI, INVESTIRE IN SICUREZZA. “I cittadini che denunciano dovrebbero essere tutelati”, conclude Bordonali, “non lasciati soli. Il singolo episodio non è prevedibile, ma una situazione di degrado diffuso contribuisce a far proliferare la criminalità. Brescia deve cambiare. È necessario investire in strumentazioni per la sicurezza, e a breve la Regione Lombardia aprirà un bando da 5 milioni in questo senso, e utilizzare gli agenti di Polizia locale per il presidio del territorio e non solo per comminare multe”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.