Desenzano, consumo virtuoso dell’acqua

Un'ordinanza per limitare i consumi nelle ore diurne: "Non è necessità, ma una scelta etica dell'amministrazione".

Più informazioni su

Desenzano(red.) Dal 10 luglio 2015 è in vigore a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, l’ordinanza sindacale che dispone nel periodo estivo alcune limitazioni al consumo dell’acqua potabile.
Fino al 13 settembre nelle ore diurne – tra le 7.00 del mattino e le 23.00 – sarà vietato l’utilizzo dell’acqua prelevata dall’acquedotto pubblico per innaffiare orti, giardini e prati, per lavare veicoli, cortili e piazzali, per alimentare vasche, piscine e fontanelle. Il funzionamento delle fontane è consentito solo se dotate di apparecchiature per il ricircolo dell’acqua.
Per l’Assessore Maurizio Maffi: “A differenza del 2012 quest’anno non c’è alcuna carenza idrica, ma nel periodo estivo l’acqua è una risorsa preziosa che non va sprecata. Per questo ho concordato con Garda Uno di limitare i consumi diurni, così da prevenire possibili problemi di gestione degli impianti”.
L’ordinanza prevede per i contravventori la sanzione amministrativa da 25 a 200 euro e, in caso di particolare gravità o recidiva, la sospensione dell’erogazione di acqua potabile.Un manifesto informativo verrà affisso per dare notizia dell’ordinanza, il cui testo completo disponibile alla pagina internet

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.