Quantcast

Tremosine, Tar lascia chiusa Univela

Il tribunale ha respinto il ricorso dell'accademia: potrà riaprire solo dopo i lavori di sicurezza seguiti alla frana. Stagione turistica a rischio.

Più informazioni su

univela campione garda(red.) A Campione di Tremosine, nel bresciano, la stagione turistica di vela rischia di non partire quest’estate. Il motivo riguarda il ricorso presentato dall’accademia Univela e respinto dal Tar di Brescia. La scuola, infatti, è chiusa dopo la frana caduta a novembre e resterà tale finché non saranno conclusi i lavori per mettere in sicurezza la montagna. L’aveva deciso il sindaco con un’ordinanza emessa alla fine del 2014.
Su quella Univela aveva presentato ricorso che è stato respinto, ma sul tavolo della giustizia amministrativa potrebbe arrivarne un altro. Secondo l’avvocato dell’accademia, infatti, la sentenza fa riferimento ai lavori fino all’1 luglio, mentre ne sarebbero stati fatti altri nelle ore successive.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.