Caldo, sarà “bollino rosso” a Brescia

Sabato 4 luglio sarà tra le più roventi d'Italia, fino a 37°. Colpa dell'ondata di calore arrivata dal nord Africa. Resterà per alcuni giorni.

Più informazioni su

caldo temperature(red.) A Brescia sarà un fine settimana rovente dal punto di vista meteorologico. Con Bolzano, Milano, Perugia e Torino, infatti, anche la Leonessa sarà da “bollino rosso” con un’allerta 3, la più alta. Vuol dire condizioni ad alto rischio. Lo dice il Ministero della Salute che sul sito internet www.salute.gov.it ha pubblicato il bollettino aggiornato delle ondate di calore.
Ancora sabato e per diversi giorni ci saranno livelli di 2 o 3 tra Bolzano, Torino, Milano, Brescia, Trieste, Bologna, Firenze, Perugia, Rieti e Roma. Tutta colpa di “Flegetonte”, l’ondata di calore anticiclonica alimentata dall’aria calda del nord Africa e che colpisce il nord Italia. Nel bresciano si raggiungeranno temperature fino a 37 gradi, che potrebbero dare più fastidio con l’umidità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.