“Rosa camuna” a 4 bresciani eccellenti

I riconoscimenti regionali attribuiti al maestro pasticcere Iginio Massari, all'imprenditore Franco Gussalli Beretta, a Silvestro Niboli e Bruno Caparini.

Più informazioni su

    iginio massari pasticcere(red.) In occasione della Festa della Lombardia, vengono assegnati, nell’ambito della cerimonia al Teatro Dal Verme di Milano, i riconoscimenti regionali Premio ‘Rosa camuna’ e Menzione speciale.
    Il premio “Rosa camuna” è stato attribuito, quest’anno, al celebre maestro pasticcere bresciano Iginio Massari,  il quale, si legge nella motivazione al riconoscimento, “ha reso celebre, grazie al suo eccellente operato nell’arte della pasticceria, il nome di Brescia e della Lombardia a livello mondiale”.
    Franco_Gussalli_Beretta1“Rosa camuna” anche all’imprenditore Franco Gussalli Beretta, “alla guida della Pietro Beretta Spa, eccellenza in Europa e nel mondo nel settore della produzione di armi, rappresenta la quindicesima generazione di una famiglia che ha dato lustro e visibilità all’industria bresciana e lombarda. Ha creato un complesso industriale affermatosi nel mondo per l’altissima qualità della sua produzione.”
    Fra gli insigni “made in Brescia” anche Silvestro Niboli “eccellente testimonianza della competenza tecnico-scientifica e della creatività lombarde, con grande intuizione ha ampliato la gamma dei suoi prodotti, dall’ottone all’alluminio, divenendo con la Fondital Spa un’azienda di riferimento nel settore dei sistemi di riscaldamento” e Bruno Caparini “per il contributo che dà come ricercatore e docente nel settore ingegneristico. Progetta e realizza impianti nucleari in Europa e nel mondo, dimostrandosi un esempio del più sano spirito imprenditoriale lombardo”.

     

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.