“Giornali e periodici anche in zone svantaggiate”

Più informazioni su

    giornali(red.) Via libera definitivo e all’unanimità in IV Commissione Attività Produttive alla PDA 27 “Indirizzi regionali per il riordino del sistema di diffusione della stampa quotidiana.” In merito è intervenuta la bresciana Donatella Martinazzoli, consigliere regionale della Lega Nord e relatore della proposta di atto amministrativo.
    “Il provvedimento – spiega Donatella Martinazzoli – disciplina gli aspetti regolativi, le modalità e le condizioni di vendita della stampa quotidiana e periodica.  Inoltre, Regione Lombardia si impegna a favorire, con questo piano d’azione, il mantenimento delle rete distributiva sul territorio anche nelle aree svantaggiate e a promuovere l’innovazione e la competitività del settore”.
    “Si è voluto salvaguardare – continua la rappresentante del Carroccio – il regime specialistico delle edicole, non considerandole attività commerciali tout-court bensì come attività che garantiscono un servizio pubblico, che è quello di fornire l’informazione a tutti i cittadini. Per quanto riguarda la possibilità di “integrazione al reddito”, la  PDA consente alle edicole di commercializzare altri beni, ad esempio bibite o merendine confezionate, a patto che l’attività di vendita della stampa rimanga prevalente.”

     

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.