Brescia, a maggio inflazione “congelata”

Il tasso tendenziale si attesta sul +0,4%, mentre il tasso congiunturale, cioè la variazione su aprile, è per il secondo mese consecutivo, nulla.

Più informazioni su

    carrello-spesa-supermercato(red.) Anche a maggio l’inflazione, a Brescia, resta “congelata”. Come riferisce lo staff di Statistica del Comune di Brescia, il tasso tendenziale si attesta sul +0,4%, mentre il tasso congiunturale, cioè la variazione sul mese precedente, è per il secondo mese consecutivo, nulla.
    Le più significative variazioni in aumento sono nel settore: mobili e articoli per la casa, trasporti, servizi ricettivi, abitazione acqua, energia elettrica e combustibili, bevande alcoliche e tabacchi. In calo le divisioni: comunicazioni, prodotti alimentari, spettacoli e ricreazione, abbigliamento e calzature. Invariate le altre voci di spesa.
    Trend anche per questo mese stabile, con scarse tensioni inflative, anche per gli effetti della fase deflazionistica iniziata un anno fa.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.