Brescia, danneggiate le tombe dei rom

Indagini in corso per appurare la natura dell'incursione nel camposanto di via Campane. Nel mirino dei ladri 5 loculi dei membri della comunità nomade.

Più informazioni su

    cimitero1(red.) Furto o profanazione? E’ l’interrogativo a cornice della razzia avvenuta la scorsa notte nel cimitero di via Campane a Brescia, nel quartiere San Bartolomeo.
    Cinque le tombe prese di mira, tutte ospitanti i resti di membri appartenenti alla comunità rom del bresciano. Defunti che sono stati seppelliti, come prevede l’usanza nomade, con suppellettili preziose o gioielli.
    Si tratterebbe quindi di un caso di depredazione. Distrutte infatti le lapidi e in qualche caso profanate anche le tombe.
    Sulla vicenda indagano Polizia Locale e Questura .

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.