Expo 2015 e #SeiABrescia, 180 giorni di eventi a 360°

Più informazioni su

    expo sei brescia(red.) Il Comune di Brescia, in collaborazione con le principali realtà culturali della città tra le quali Fondazione Brescia Musei, Fondazione Teatro Grande, Centro Teatrale Bresciano, ha organizzato “#6abrescia”, palinsesto di eventi che animeranno il semestre Expo a Brescia.
    Il progetto, realizzato con il contributo di Regione Lombardia ed elaborata in accordo con ATS – Sistema Brescia Expo 2015, comprende le numerose attività in programma nella nostra città da maggio a ottobre. Dalla mostra “Brixia. Roma e le genti del Po”, in programma al Museo di Santa Giulia dal 9 maggio al 17 gennaio, alle altre iniziative promosse dai musei bresciani, dagli eventi del “Cinema Nuovo Eden” a quelli, numerosissimi, che si svolgeranno in Castello. E ancora, i concerti e gli spettacoli previsti al Teatro Grande e al Centro Teatrale Bresciano, le mostre e le conferenze organizzate nella Biblioteca Queriniana.
    Inoltre, si svolgeranno i grandi eventi bresciani: la Mille Miglia Storica, che si terrà il 13, il 14 e 17 maggio, Brescia con gusto (12 giugno) e la Festa della Musica, in programma il 20 giugno.
    Da non dimenticare, infine, le tradizionali mostre mercato: Brixiaflorum-Expo Flowers 2015, L’ho fatto tutto io, Fiorinsieme- Alla scoperta di orti e frutteti, Io Bio e Campagna Amica.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.