Fiumi di coca ed eroina fra Calabria e Brescia

In manette 33 persone, sequestrate 33 tonnellate di sostanze e kalashnikov, auto di lusso, immobili ed imbarcazioni utilizzate per il trasporto.

Più informazioni su

    cocaina_droga(red.) La cocaina dal Sud America, l’eroina e la marijuana dall’Est Europa attraverso l’Albania. Tonnellate di droga che venivano gestite dal “clan degli zingari” di Cassano legati alle cosche di Corigliano Calabro. Un traffico stroncato all’alba di lunedì 16 febbraio dall’operazione “Gentleman” del Goa e del Gico di Catanzaro e di Brescia, dalla Compagnia di Policoro, dallo Scico di Roma e dal Dcsa.
    In  manette 33 persone fra Calabria, Puglia, Basilicata, Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia. Oltre 33 le tonnellate di stupefacente sequestrato, per un valore di mercato stimato in 53 milioni euro. Sequestrati anche un ingente arsenale di kalashnikov, auto di lusso, immobili ed alcune imbarcazioni utilizzate per il trasporto dei carichi.   
    L’inchiesta, coordinate dal procuratore Distrettuale di Catanzaro, Antonio Vincenzo lombardo, dai Procuratori Aggiunti Giovanni Bombardieri e Vincenzo Luberto e dal Pm Domenico Guarascio, ha messo in luce come il narcotraffico internazionale controllato dal clan calabrese in connessione con i complici di Brescia e del Nord Italia garantisse prezzi concorrenziali per la compravendita di ingenti partite di stupefacente.
    La Guardia di Finanza ha accertato che “gli zingari” si rifornivano di cocaina nella Piana di Gioia Tauro, spesso pagando i carichi di droga con ingenti partite di armi pesanti. La “neve” arrivava attraverso il porto di Gioia Tauro, mentre l’eroina attraversava il mare dall’Albania su alcuni pescherecci che facevano la spola attraverso il Mediterraneo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.