Caffaro, “sbloccati” 1,5 milioni per la bonifica

L'annuncio dell'assessore regionale all'Ambiente Claudia Terzi. Ora resta da indire il bando per il risanamento dei terreni contaminati.

Più informazioni su

caffaro-mascherina(red.) La firma ufficiale del ministero dell’Ambiente sblocca la situazione della bonifica alla Caffaro di Brescia e consente di procedere con il bando e l’appalto per gli interventi di risanamento.
Ad annunciare l’importante novità l’assessore lombardo all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Claudia Maria Terzi: «Dal ministero – ha spiegato Terzi – arriveranno 11 milioni per il sito pavese e 1,5 per Caffaro. Sono molto soddisfatta – conclude – per queste risorse, che si aggiungono a quelle già stanziate dalla Regione Lombardia».
Lo stanziamento sarebbe quello relativo ai finanziamenti messi sulla carta a settembre nel decreto firmato dal direttore generale del ministero, Maurizio Pernice. Tali fondi, secondo gli intendimenti di Palazzo Loggia sarebbero destinati alla bonifica di Campo Calvesi.
Ora resta da capire quando e come verrranno erogati. L’obiettivo è, come ha del resto anticipiato l’assessore regionale Terzi, quello di indire il bando per l’assegnazione dell’appalto per gli interventi di risanamento. Che sia davvero la volta buona per dare la scossa ad una situazione immobile da troppo tempo?

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.