Oggi “Porta la tua matita”, contro il terrorismo

Domenica 11 gennaio, alle 15, sotto il portico della Loggia, iniziativa per le vittime dell'attentato a Charlie Hebdo.

charlie hebdo(red.) Anche Brescia si prepara a manifestare la sua solidarietà per le 12 vittime dell’attentato terroristico che, mercoledì 7 gennaio, ha colpito la redazione del giornale satirico francese Charlie Hebdo, a Parigi. “Porta la tua matita”, questo lo slogan dell’iniziativa, si svolgerà domenica 11 gennaio alle 15 sotto il portico di palazzo Loggia, per gridare con forza “no” a qualsiasi forma di terrorismo e difendere la libertà di stampa.
Nel luogo che quarant’anni fa è stato teatro di una feroce strage e che più di ogni altro rappresenta la determinazione dei bresciani a non dimenticare, la città si unirà idealmente alla capitale francese nella quale si terrà, alla stessa ora, una grande “marche républicaine” contro il terrorismo fondamentalista. Un libro, collocato su un leggio, permetterà ai partecipanti, muniti di matita, di lasciare la propria testimonianza.
Saranno presenti, oltre al sindaco Emilio Del Bono, il vicesindaco Laura Castelletti e i rappresentanti della Giunta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.