Per Sistema Brescia x Expo 517 mila euro

L'associazione temporanea di scopo capitanata dalla Camera di Commercio ha ottenuto un finanziamento importante da Regione.

2012_Exposanità_5(red.) Non è ancora chiaro con precisione cosa sarà Expo2015 per la provincia di Brescia.Anche se qualche ricaduta positiva sembra stia già arrivando peril nostro territorio. L’Ats (Associazione Temporanea di Scopo) ‘Sistema Brescia x Expo 2015’ è stata, infatti, ammessa ai finanziamenti della Regione Lombardia per la promozione dell’attrattività del territorio lombardo in occasione dell’evento Expo 2015. La notizia è riportata sul Bollettino ufficiale di Palazzo Pirelli.
All’Ats, che ad oggi raggruppa ben 60 soci, è stato assegnato un contributo di 517.800 euro su un totale di 3 milioni di euro complessivamente stanziati da Regione Lombardia per la prima fase temporale ( 8 agosto 2014-31 gennaio 2015) del bando, a suo tempo promulgato per finanziare progetti di valorizzazione e di promozione dell’attrattività turistica, ma non solo, delle 12 province lombarde.
Il progetto di Ats ha accorpato e valorizzato il lavoro progettuale della Camera di Commercio, di AIB, del Comune di Brescia, della Provincia, delle due Università, dell’Istituto Zooprofilattico, di Mille Miglia, del Consorzio De Alimentaria Qualitate, delle Comunità Montane della Valtrompia, della Valle Camonica, del Sebino Bresciano, di vari Enti della Franciacorta, della Val di Scalve, della Bassa Bresciana, del Consorzio Garda Lombardia e della Strada dei Vini e dei Sapori.
“Non posso che esprimere la mia più sentita  soddisfazione per questo importante risultato”, commenta Giuseppe Ambrosi neo eletto presidente della Camera di Commercio, “che premia l’intenso lavoro sin qui svolto dalla Camera di Commercio e dall’Ats ‘Sistema Brescia’ in vista di Expo; lavoro che, come ho già avuto modo di affermare, intendo proseguire fino al raggiungimento del traguardo finale: la più ampia valorizzazione delle eccellenze bresciane in Padiglione Italia e la più diffusa promozione, in Italia e all’estero, del nostro sistema economico e produttivo”.

ECCO GLI ADERENTI AL PROGETTO. ELENCO ADERENTI PROTOCOLLO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.