Balotta: “Bene accordo cargo a Montichiari”

Il responsabile dei trasporti di Legambiente interviene sull'accordo Catullo-Sacbo per spostare le merci sull'aeroporto bresciano oggi inutilizzato.

(red.) “L’accordo che si profila tra la Sacbo e il Catullo per la gestione dello scalo inutilizzato di Montichiari per il cargo è una notizia positiva” commenta Dario Balotta di Legambiente Lombardia.
“Come  da noi chiesto da anni il decongestionamento notturno dei voli va nella direzione giusta per l’avvio della riduzione complessiva dell’inquinamento acustico e dell’aria sullo scalo bergamasco stretto tra le case. Lo sviluppo sostenibile è l’unica strada possibile per rendere compatibile lo scalo con il territorio.
Adesso servono le delocalizzazioni  le insonorizzazioni ancora insufficienti e una nuova Valutazione d’impatto ambientale, che fermi lo sviluppo caotico e fuori controllo di questi anni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.