Crolla pensilina della Pam, nessun ferito

Il manufatto ha ceduto all'improvviso. E' lungo 25 metri. Fortunatamente in quell'istante non stava passando nessuno.

Più informazioni su

    (red.) Tragedia sfiorata nel pomeriggio di martedì 14 ottobre a Brescia, in centro città. Intorno alle 16,30, per circostanze al vaglio dei vigili del fuoco, è crollata la pensilina in calcestruzzo che si trova all’ingresso del supermercato Pam di via Fratelli Porcellaga.
    Il manufatto è lungo 25 metri per una larghezza di un metro e mezzo, e il negozio è normalmente molto frequentato da cittadini intenti a fare shopping. Fortunatamente, in quell’istante, non c’era alcuna persona nei pressi della zona e non ci sono stati feriti.
    L’insegna è formata da cemento, forati e lamiera.
    Sul posto, oltre ai pompieri, sono giunti gli uomini della polizia locale, che hanno immediatamente cintato l’area.
    Secondo i vigili del fuoco si tratterebbe di un cedimento dovuto a «stanchezza strutturale», ma ulteriori indagini sulla stabilità dell’edificio che ospita il supermercato dovranno essere avviate. Intanto, il negozio resta inagibile.
    Anche il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, dalla Loggia, ha voluto raggiungere l’area per verificare di persona che non ci fossero feriti.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.