Consiglio straordinario su papa Montini

Mercoledì consiglio comunale straordinario in ricordo del papa buono, il papa bresciano, che il 19 ottobre sarà beatificato a Roma.

(red.) Mercoledì 8 ottobre in Loggia consiglio straordinario dedicato alla figura di papa Paolo VI, il Pontefice bresciano che il prossimo 19 sarà beatificato a Roma.
A ripercorre la vita di Giovanni Battista Montini, dall’esperienza bresciana fino ad arrivare agli anni di Pontificato, è stato lo storico ed ex ministro Andrea Riccardi davanti ai consiglieri di maggioranza e opposizione.
Riccardi è stato invitato dal presidente del Consiglio comunale Giuseppe Ungari come oratore per la seduta straordinaria.
Riccardi ha ripercorso le tappe della vita e del pontificato di Paolo VI,rimarcando in particolare nil “diverso accento” portato nella Chiesa dell’epoca, ricordando che fu Papa Montini a gettare  le basi per l’impegno dei laici cattolici nella Democrazia Cristiana, defindendolo un Papa «municipale».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.