No Tav, mobilitazione sul Garda bresciano

Domenica 5 ottobre appuntamento degli attivisti a San Martino della Battaglia per dire no ad espropri e alla devastazione del territorio.

Più informazioni su

(red.) E’ in programma domenica 5 ottobre a San Martino della Battaglia (Brescia) la mobilitazione “NO Tav” sul Garda.
All’evento partecipano i ComItati di Brescia e Verona, organizzatori della manifestazione al grido di «la nostra terra non si vende, si difende».
Sul piatto, infatti, ci sono centinaia di espropri di terreni tra Calcinato, Desenzano, Lonato e Montichiari.
Il proposito è quello di ottenre risultati concreti per limitare l’impatto dell’Alta velocità ferroviaria, i cui cantieri sono stati anticipati al 2015.
Il programma della giornata prevede, alle 14, il concentramento in Piazza Concordia, seguito, alle 14,30, dalla partenza del corteo. Alle  16 merenda all’agriturismo Amrea (colpito da espropri), mentre il rientro in piazza Concordia è previsto per le 18,30.
A seguire interventi e saluto alle delegazioni No Tav arrivate da Terzo Valico, Val Susa e Trentino. Poi buffet e degustazioni di vino Lugana a offerta libera. Alle 20 concerto di Dellino Farmer.
Per arrivare a San Martino: autostrada A4 , uscita Sirmione , svoltare a destra e dopo 500m si arriva a San Martino ; da Brescia tangenziale sud in direzione Desenzano del Garda uscita Sirmione-Pozzolengo-San Martino.
Partenze collettive: in treno da Brescia ritrovo alle 12.30 alla Stazione Ferroviaria arrivo a Desenzano e poi bus navetta per San Martino; da Verona in macchina ritrovo alle 12.00 nel Piazzale del Cimitero Monumentale ; da Mantova in macchina ritrovo alla Boje strada Chiesanuova L’evento viene trasmesso in dirteta Diretta sulle frequenze di Radio Onda d’Urto. Per info: www.notavbs.org.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.