Yara, a Brescia la richiesta scarcerazione Bossetti

Viene depositata questo giovedì al Tribunale del Riesame l'istanza dei legali del muratore, unico indagato per l'omicidio della 13enne.

(red.) E’ slittato di un giorno il deposito al Tribunale delle Libertà di Brescia dell’istanza della difesa di Massimo Giuseppe Bossetti, accusato dell’omicidio della 13enne Yara Gambirasio.
Gli avvocati Silvia Gazzetti e Claudio Salvagni stanno limando la documentazione che consegneranno giovedì per ribadire la richiesta di scarcerazione per l’imputato, dopo il recente no del gip di Bergamo Vincenza Maccora.
Una sorta di ‘appello’ per ribadire l’innocenza del proprio assistito e per ‘smontare’ la tesi accusatoria, a partire dal Dna su cui si è aperta una vera battaglia tra accusa e difesa. Tra i punti contenuti nell’istanza anche la presenza di calce nei polmoni della vittima, indizio contestato dai legali, e l’analisi delle celle telefoniche che, a dire della difesa, non dimostrerebbe la compresenza di Bossetti e vittima nella stessa area di Brembate Sopra, dove il 26 novembre 2010 si persero le tracce della giovane ginnasta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.