Brescia, parcheggi coperti: la sosta conviene di più

In alcune zone della città, la “Park city card” non dà più diritto ai residenti allo sconto del 50% sulla tariffa della sosta a raso.

(red.) E’ una novità che fa già storcere il naso. Stiamo parlando delle nuove tariffe di sosta sulle strisce blu, in vigore da lunedì 15 settembre, a Brescia.
In alcune zone della città, infatti, la “Park city card” non dà più diritto ai residenti allo sconto del 50% sulla tariffa della sosta a raso in un raggio di 250 metri dai parcheggi in struttura. Nei parking coperti, invece, lo sconto è applicato. Perchè questa differenziazione?
Si tratta, ha spiegato la Loggia, di una scelta dell’amministrazione comunale per incentivare proprio  il ricorso ai parcheggi coperi per i quali è stata prevista una differente politica tariffaria e, anche, di spronare all’utilizzo dei mezzi pubblici (bus e metropolilatana).
La sosta, dunque, sarà più conveniente per chi lascia l’auto nei parcheggi in struttura piuttosto che sulle strisce blu.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.