Scontro in pista al Galaello: quattro piloti feriti

L'incidente al primo giro della gara di cross che si stava svolgendo domenica a Gazzane di Preseglie. Due centauri in gravi condizioni.

(red.) Incidente in pista, domenica 14 settembre, durante una gara di cross a Gazzane di Preseglie (Brescia), al Crossodromo del Galaello. Quattro i piloti feriti, due dei quali, in gravi condizioni, trasporttai in ospedale con l’elicottero.
Il sinistro si è verificato al primo giro della gara riservata agli Amatori della classe Mx1 (moto a quattro tempi di 450 centimetri cubi di cilindrata per il campionato regionale Uisp): i piloti sono entrati in contatto subito dopo la partenza: la caduta del primo motociclista ha innescato le successive tre. I due centauri feriti sono bresciani: uno dei due, un 50enne di Calcinatello, ha perso conoscenza. I feriti più gravi sono stati trasferiti a Bergamo e a Cremona. Tra i piloti coinvolti anche il 28enne Valentino Faccoli, vicepresidente del motoclub TFR36. La gara è stata interrotta.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.