Toscolano, allagato museo della carta

Tracimato il canale artificiale che regola una centrale idroelettrica. Museo chiuso. Fuori uso dopo il forte temporale anche l'abitazione del custode.

Più informazioni su

    (red.) Ancora disagi causati dai rovesci temporaleschi nel Bresciano.
    Nella serata di mercoledì 10 settembre, a Toscolano, nella valle delle cartiere, il canale artificiale che regola una centrale idroelettrica è tracimato.
    Purtroppo, l’acqua è arrivata ad allagare diverse stanze del vicino museo della carta. Stessa sorte per la casa del custode, Agostino Cipiani, che vive nell’appartamento con la moglie e la figlia.
    Museo e abitazione, pertanto, sono stati evacuati. Gli operai del Comune sono al lavoro per ripulire le strutture dai detriti e dall’acqua.
    Il museo della carta rimarrà chiuso fino al completamento degli interventi.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.