Frana a Lumezzane, famiglie fuori casa

Due palazzine sono state fatte evacuare a causa di uno smottamento di una collina. Disagi anche a Sant'Appolonio.

Più informazioni su

(red.) Il maltempo sta creando una serie di disagi in provincia di Brescia.
La pioggia della mattina di sabato 23 agosto ha, infatti, obbligato quattro famiglie di Lumezzane ad abbandonare le proprie abitazioni. Nella frazione di Frana Piatucco, tra via Verginella e via San Filippo, uno smottamento da un pendio ha reso necessario l’evacuazione di due palazzine da parte dei vigili del fuoco. Problemi anche a anche in via Sorgenti a Sant’Apollonio; dove la strada è stata chiusa alle auto a causa di una frana.
Anche in Franciacorta i disagi non sono mancati. Da Rodengo Saiano a Erbusco, ci sono stati campi e vigne allagate, torrenti al limite e problemi a cantine di aziende e abitazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.