Non rientra alla base, apprensione per gruppo scout

Sono ancora in corso le ricerche, nella zona di Malga Casintìa, a Saviore dell'Adamello, di 15 ragazzi, sorpresi dal maltempo martedì sera.

(red.) Sono ancora in corso, dalla notte di martedì 5 agosto, le ricerche, nella zona di Malga Casintìa, a Saviore dell’Adamello (Brescia), di un gruppo di scout non rientrati alla base. Sul posto i tecnici della Stazione di Media Valle del Soccorso Alpino. I ragazzi, una quindicina, con campo base in località Brata, appena sotto Fabrezza, sarebbero stati sorpresi dal maltempo mentre si trovavano in quota.
Il gruppetto avrebbe quindi deciso di allestire un campo di fortuna vicino a Malga Casintìa, per trascorrervi la notte in attesa della luce del giorno, quando poi avrebbero ripreso la strada del ritorno.
Ma le ricerche, attivate attorno alle 21, non hanno ancora dato esito.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.