Salò, cade in bici: gravissima turista tedesca

La donna stava percorrendo la litoranea verso Portese quando ha sbandato, sbattendo poi la testa contro un pilone del cimitero.

Più informazioni su

(red.) E’ caduta dalla bici ed ha picchiato violentemente la testa contro un pilastro del cimitero, riportando gravi conseguenze. E’ ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione del Civile di Brescia una turista tedesca di 30 anni, vittima di un incidente avvenuto domenica 3 agosto lungo la litoranea che da Salò conduce a Portese. La donna era ospite, insieme con il marito, di un campeggio di Manerba.
Mentre, insieme al coniuge, nel pomeriggio di domenica, attorno alle 16,30 stava pedalando davanti al cimitero monumentale del Vantini, la ciclista, forse toccando con una delle ruote il dosso artificiale collocato in mezzo alla carreggiata, ha sbandato, finendo contro il palo della cancellata del camposanto.
La donna indossava un casco che, però, non è riuscito a limitare le conseguenze dell’impatto con il manufatto.
Sul posto sono giunte due moto mediche, in servizio nella zona durante i fine settimana, e l’ambulanza dei Volontari del Gardae  quindi anche l’elicottero da Brescia che ha poi caricato la donna trasferendola al nosocomio cittadino.
Un altro incidente stradale è avvenuto, sempre domenica, a Lonato, fortuntamente senza gravi conseguenze.
Un centauro di 38 anni, residente a Brescia, è stato ricoverato in ospedale a Desenzano, dopo una caduta in moto, avvenuta attorno alle 17. Il motociclista è scivolato, sulla carreggiata finendo poi contro una vettura, una Nissan Micra, che stava sopraggiungendo dal lato opposto. Sul posto, i volontari del 118 e, pe ri rilievi, la Stradale di Desenzano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.