Bedizzole,rintracciati gli avvelenatori di gatti

Secondo le testimonianze raccolte da AIDAA, sarebbero due coniugi di mezza età, conosciuti in paese. Avrebbero ucciso 54 mici.

Più informazioni su

(red.) Sono una coppia nota in paese i presunti avvelenatori dei gatti di Bedizzole.
A confermarlo sono tre testimonianze scritte raccolte da AIDAA, l’associazione animalista che opera nella provincia di Brescia e che si era occupata del caso. I racconti dei testimoni corrispondono nei tempi e nei fatti di quanto accaduto nel paese in provincia di Brescia, dove erano stati avvelenati circa una quarantina di gatti da una mano assassina ignota. Per trovare i colpevoli, AIDAA veva deciso di mettere una taglia di 5.000 euro sulla testa degli assassini di gatti e nel giro di pochi giorni sono giunte diverse segnalazioni. Si è scoperto così che i gatti avvelenati sono in tutto 54. Quasi certa la responsabilità della coppia di avvelenatori che sono stati visti da più persone mentre spargevano il veleno dentro le ciotole dei gatti. «Stiamo facendo le ultime verifiche», spiegano Lorenzo Croce presidente di AIDAA e Catia Gatto, responsabile della sezione bresciana dell’associazione, «sulle testimonianze raccolte in questi giorni la cui attendibilità appare scontata e nei prossimi giorni partiremo con le denunce contro la coppia  di coniugi di mezza età che in questi mesi hanno avvelenato i gatti a molte famiglie di Bedizzole».
Nel frattempo un medico della zona amante dei gatti ha messo a disposizione cinque cuccioli per le famiglie che, dopo aver perso il proprio gatto in maniera tanto violenta, volessero adottarne un altro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.