Il maltempo non dà tregua: ancora piogge

Regione Lombardia ha emesso alert per rischio moderato temporali fino alle 12 di questo martedì. Attenzione alta sulla Bassa bresciana.

Più informazioni su

(red.) Niente da fare, ancora pioggia in arrivo. Secondo gli esperti del meteo, nelle prossime ore torneranno piogge e temporali, su tutta l’Italia.
Da martedì, al Nord, torna il maltempo, anche con fenomeni di forte intensità, specie tra alto Piemonte, Lombardia e poi basso Triveneto. Caleranno anche le temperature: minime intorno ai 20 gradi. Una perturbazione atlantica fa ingresso sulle regioni settentrionali, con rovesci e temporali e da martedì i  fenomeni interessano anche buona parte del centro.
Il centro funzionale della Regione Lombardia ha emesso alert per rischio moderato temporali dalle 18 di lunedì 28 luglio fino a revoca. I fenomeni più intensi saranno dalle 20.00-21.00 di lunedì sera fino probabilmente martedì 29 luglio alle 12.00.
Si potrebbero verificare criticità idrauliche anche nella zona della Bassa Bresciana, della Bassa Mantovana e della provincia di Cremona, dovute alla saturazione del reticolo minore causata dalle precipitazioni dei giorni scorsi.
Un appello particolare è rivolto agli amministratori locali – ha detto l’assessore regionale alla Siurezza, la bresciana Simona Bordonali- qualora si verifichino criticità, è assolutamente necessario attivare il piano di emergenza, per gestire eventuali pericoli con il massimo livello di efficacia.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.