Pd, la festa torna (nel 2015) a Urago Mella?

Al ritorno nella sede originaria, dove si è svolta per 40 anni la manifestazione della sinistra, stanno lavorando i consiglieri democratici in Loggia.

Più informazioni su

(red.) Cancellata dalla giunta Paroli, la festa del Pd torna nella sua sede originaria, cioè a Urago Mella, dove si è svolta per 40 anni, prima che la precedente amministrazione decidesse che l’area di via Collebeato dovesse essere destinata a campo da rugby (poi non realizzato).
Al lavoro perchè la festa dei democratici torni dov’è sempre stata sono i consiglieri del partito democratico in Loggia, Tommaso Gaglia e Laura Parenza, che però hanno già fatto sapere che l’appuntamento sarà per il 2015, dato che l’area di pertinenza è della San Filippo spa, partecipata della Loggia, che ha da poco rinnovato il consiglio di amministrazione e con cui è necessario trovare l’accordo.
Salamine, musica e incontri con i protagonisti della politica potrebbero dunque riaffacciarsi laddove, nel 2011, la giunta di centrodestra guidata dall’allora primo cittadino Adriano Paroli decise che non avrebbe più avuto luogo.
La San Filippo, società che controlla l’impiantistica sportiva, avrebbe dovuto riqualificare quel pezzo di terra, operazione che non venne effettuata, in un periodo “caldo” in cui la Loggia era sotto i fari per la vicenda delle carte di credito comunali e che venne giustificata da Paroli & C. invece come una necessità per andare incontro alle lamentele dei residenti per la musica fino a tarda sera.
Intanto, per l’estate 2014, la festa provinciale del Pd si tiene a Valverde di  Botticino, in via Cave, dal 17 luglio al 3 agosto.
Alla manifestazione, intitolata «il Partito democratico verso Expo 2015», è prevista la presenza di numerosi relatori tra cui l’ex segretario Pierluigi Bersani, il ministro per le Riforme, Elena Boschi, il ministro per le Politiche agricole, Maurizio Martina, Gianni Cuperlo, e la presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Deborah Serracchiani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.