«Con legge regionale nuovi stop a sale slot»

Sono già 11 le sale gioco chiuse in Lombardia a seguito del decreto del Pirellone che impone la distanza minima di 500 metri dai luoghi sensibili.

(red.) «La collaborazione tra Regione, Amministrazioni comunali, Prefetture e Questure continua a dare ottimi risultati. L’esempio di queste ore, riguardante Milano, evidenzia come la legge della Lombardia, da una parte, e la collaborazione degli assessorati competenti e della Polizia locale, dall’altra, possono davvero fronteggiare il grave fenomeno del gioco d’azzardo patologico. Non solo nel capoluogo, ma in qualsiasi altra realtà locale».
Lo ha affermato al bresciana Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo e team leader della Giunta Maroni in materia di ludopatia, commentando la chiusura di altre tre sale giochi a Milano non in regola con le distanze e altri requisiti previsti dalla legge lombarda che regola questa materia.
«L’atteggiamento rigoroso degli assessori milanesi Granelli e De Cesaris, che stanno applicando alla lettera e senza sconti la normativa fortemente voluta dalla Regione – ha aggiunto Beccalossi – ha già portato allo stop di ben 11 sale. Il requisito della distanza di 500 metri dai luoghi sensibili, previsto dalla nostra legge, permette infatti ai Comuni di negare le autorizzazioni». «La Regione e il presidente Maroni – ha concluso l’assessore- proseguono a pieno ritmo la loro azione su questo tema. Il governatore ha annunciato che da settembre metteremo a disposizione dei Comuni della Lombardia un totale di 3 milioni di euro per finanziare progetti che hanno come obiettivo il contrasto al gioco d’azzardo patologico e alla ludopatia».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.