Tifosi in corteo per “salvare” il Brescia

Giovedì alle 21 la manifestazione degli ultras per chiedere al sindaco un intervento a sostegno della squadra. Partecipa anche capitan Zambelli.

(red.) Il ritrovo è fissato alle 21 nel piazzale del Polivalente di via Collebeato, quindi il corteo muoverà verso la città, attraversandola sino all’arrivo in piazza Loggia, previsto per le 22. I manifestanti cercheranno di incontrare il sindaco Emilio del Bono che, proprio nelle ultime ore, è “sceso in campo” proponendosi come mediatore per una soluzione alla vicenda.
Qui si terrà la manifestazione dei tifosi del Brescia,  denominata “Il corteo della vita”, a sostegno della squadra e della società, in gravi difficoltà economiche e penalizzata con 3 punti in campionato per non avere rispettato le scadenze di versamento degli stipendi a calciatori e dipendenti.
All’evento, promosso dagli ultras della Curva Nord bresciana, prenderanno parte anche alcuni giocatori, come il capitano Marco Zambelli , ma anche il cantautore Omar Pedrini. I tifosi cercheranno di farsi ricevere dal sindaco.
Zambelli ha spiegato le motivazioni della sua partecipazione per mezzo di una nota affidata al responsabile per la comunicazione del Brescia calcio Roberto Rodio. «Vorrei che il mio gesto non assumesse un significato distorto che possa essere strumentalizzato – il nocciolo del concetto -. La mia presenza servirà esclusivamente a sensibilizzare chi può fare qualcosa per affiancare o sostituire l’attuale proprietà qualora il presidente non fosse più in grado di condurre la società in maniera ottimale. Chi può fare qualcosa per il Brescia, lo faccia», ha detto la rondinella.
La Curva Nord chiama a raccolta tutta la tifoseria, si legge in una nota, «in uno dei momenti più critici nella storia centenaria del Brescia Calcio. L’obiettivo della manifestazione organizzata per domani (giovedì 3 luglio, ndr.) oltre che quello di sensibilizzare l’opinione pubblica è quello di sollecitare Emilio Del Bono affinché intervenga cercando di sollecitare gli attori in gioco a fare qualcosa di concreto per salvare il Brescia. I tifosi cercheranno di parlare con il sindaco, chiedendo che si faccia magari da portavoce per coinvolgere gli imprenditori bresciani, magari gli stessi che il presidente Aib Marco Bonometti sta cercando di sollecitare da alcune settimane».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.