A2A, slitta a dicembre la cessione del 5%

Alla luce del prezzo attuale di borsa del titolo, stabilmente sotto quota 0,91 euro, il livello minimo previsto nelle delibere da parte di Milano e Brescia.

Più informazioni su

(red.) La vendita del 5,12% del capitale di A2A da parte dei due comuni principali azionisti, Milano e Brescia, è stata rinviata a entro il 31 dicembre prossimo, alla luce del prezzo attuale di borsa del titolo, stabilmente sotto quota 0,91 euro, il livello minimo previsto nelle delibera per la cessione da parte dei due soci. Lo riferisce l’agenzia di stampa Reuters.
La giunta del comune di Milano ha, venerdì scorso, approvato l’estensione della finestra per il collocamento della quota a entro il 31 dicembre 2014 rispetto all’ipotesi originario di chiudere l’operazione entro fine giugno”, dice a Reuters una fonte vicina all’amministrazione. Una tale delibera sarà adottata anche dal comune di Brescia.
Già il sindaco di Brescia, Emilio Delbono, a inizio del mese aveva preannunciato l’ipotesi di rinviare il tutto a entro la fine dell’anno
I proventi dalla cessione non potranno comunque essere utilizzati dai due comuni per abbattere il debito, ma solo per fare investimenti e quindi non servono alle due amministrazioni ai fini del bilancio di quest’anno.
Banca Imi, Soc Gen, Goldman Sachs, Unicredit e Mediobanca sono le banche selezionate per il collocamento del 5,1% del capitale di A2A. E nel momento in cui i due comuni decideranno di avviare l’operazione attraverso un accelerated book building, le cinque banche saranno chiamate a fare un’offerta economica in base alla quale ci sarà la scelta definitiva del collocatore.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.