Valtrompia, il collettore s’ha da fare

I lavori per l'impianto tra Lumezzane e Sarezzo (Brescia) sono previsti per il 7 luglio. Gli interventi verranno effettuati nella fascia notturna.

Più informazioni su

(red.) Il7 luglio è previsto l’inizio dei lavori per la sistemazione del collettore tra Lumezzane e Sarezzo (Brescia). Timori per code e disagi sono già alle porte. L’opera rappresenta un intervento essenziale per il futuro depuratore della Valle bresciana, perché senza allacciare Lumezzane alle rete fognaria sarà infatti impossibile pensare in termini «globali».
Gli interventi riguardano la trafficata via Antonini a partire dall’intersezione con via Minelli di Sarezzo. Tempo dei lavori circa 18 mesi. Un periodo che alimenterà non poco le preoccupazioni degli automobilisti. Il neo sindaco Diego Toscani ha spiegato che le operazioni saranno pianificate nella fascia notturna per ridurre al minimo i disagi. In programma v’è la carreggiata sinistra salendo verso Lumezzane, che sarà la prima interessata alle attività, all’altezza del distributore di carburante. Gli incarichi di costruzione sono stati appaltati alla società Saviatesta di Goito (Mantova).
Il Comune di Sarezzo ha proposto che, almeno per il primo tratto fognario, gli scavi e i rintoppi siano effettuati dalle 20 alle 6. In quella fascia oraria, ovviamente, sarà installato un semaforo per consentire il transito a senso alternato. Le lamentale non si faranno sicuramente attendere, nel caso in cui questi presupposti non fossero confermati. Disagi e code fanno già paura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.