Agenzia Tpl, Ghirardelli presidente

Consiglieri sono Alessia Savoldi, Claudio Bragaglio e Maurizio Tira. Brescia è la prima in Lombardi a completare l'iter.

(red.) Eletto il nuovo Cda dell’Agenzia di bacino del Trasporto pubblico locale di Brescia.
Confermando le voci della vigilia, la presidenza è andata all’assessore provinciale  Corrado Ghirardelli. Consiglieri sono Alessia Savoldi, Claudio Bragaglio e Maurizio Tira, in rappresentanza di Provincia e Comune. Ad eleggere il Cda,l’assemblea che ha ripreso i lavori alle 10 di lunedì 30 giugno, alla presenza dei delegati  di Provincia, Comune e Regione, (Regione assentatasi poi per motivi istituzionali del suo rappresentante). Solo una la lista in campo.
Il presidente dell’assemblea, Mariateresa Vivaldini, assessore provinciale ai lavori pubblici e neo-sindaco di Pavone Mella, ha espresso ampia soddisfazione per l’avvenuta elezione che vede Brescia prima Agenzia del Tpl in Regione Lombardia ad aver completato il percorso costitutivo attraverso l’elezione degli organi amministrativi dell’agenzia stessa e augura al neo Cda un lavoro proficuo e sinergico tra gli enti rappresentati per il buon funzionamento delle rete dei trasporti.
L’assessore Federico Manzoni si dice soddisfatto perché, in tempi brevi, Comune e Provincia hanno saputo trovare un’intesa che consente all’Agenzia di poter iniziare il suo ambizioso e importante lavoro di complessivo ridisegno dell’offerta di trasporto pubblico locale nell’ambito della provincia di Brescia, opera quanto mai indispensabile alla luce dell’entrata in funzione della metropolitana.
Il neo Presidente Corrado Ghirardelli si è detto altrettanto soddisfatto per il completamento del percorso di costituzione dell’ agenzia, prima in regione Lombardia, che pone la Provincia e il Comune di Brescia in primo piano nel nuovo percorso sinergico e che supera gli storici steccati tra i due enti per il miglioramento della qualità del servizio attraverso un progetto comune e condiviso.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.