Via Dalmazia, è iniziata la lunga agonia

Lunedì sono iniziati i lavori della Tav. Per 330 giorni lungo l'arteria saranno presenti ruspe e transenne. Già iniziate le prime code.

Più informazioni su

    (red.) Un anno, o poco meno. Tanto dureranno i disagi per gli automobilisti lungo via Dalmazia. Lunedì 23 giugno lungo l’arteria cittadina sono infatti iniziati i lavori di costruzione del tracciato Tav. Cartelli, deviazioni e vigili, hanno subito disorientato gli automobilisti, ignari o dimentichi dell’inizio dei lavori. E subito si sono create code. Tempo due ore però (dale 12 alle 14) e il traffico è ritornato nella norma.
    Disagi prevedibili e previsti,  tanto che nelle scorse settimane proprio il sindaco Emilio Del Bono aveva invitato la Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) auna  revisione del piano d’intervento iniziale. Ma ad essere infastiditi da ruspe e transenne non sono solo i guidatori, ma anche i residenti, costretti a respirare lo smog delle auto ferme in coda e gli esercenti (per la verità non molti).  «Il momento è già faticoso di suo, temiamo che queste limitazioni aggravino ulteriormente la situazione».
    Complessivamente, il cantiere sarà attivo per 330 giorni, 150 giorni in meno del progetto originario, ma comunque tanti. Soprattutto se si pensa che gli ultimi due mesi saranno i più problematici.  Per i primi 270 giorni si circolerà su un unico senso di marcia sempre aperto al transito, e successivamente la viabilità sarà chiusa totalmente per complessivi 60 giorni. Meglio dunque armarsi di pazienza e, se possibile, trovare scorciatoie alternative.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.