Cava Pasotti, «traditi gli impegni elettorali»

Così il consigliere regionale leghista ed ex- vicesindaco di Brescia Fabio Rolfi sul paventato ritombamento dell'oasi di Buffalora.

(red.) «Una bella fregatura per i cittadini di Buffalora, una pietra tombale sul tanto decantato parco della Cave». Così il vice capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord ed ex vice sindaco di Brescia, Fabio Rolfi.
«Il ritombamento, cioè il riempimento della ex cava Pasotti ora vera e propria oasi rinaturalizzata, rappresenta non soltanto un tradimento degli impegni elettorali ma uno schiaffo in faccia alle aspirazioni di realizzazione del parco delle cave, per il quale da anni lavorano con fatica comitati, cittadini e diversi amministratori pubblici che si sono susseguiti alla guida della città. Anche la Giunta Paroli, dopo un’iniziale via libera alla ritombatura, aveva rivisto la propria posizione su istanza della Lega Nord constatando la centralità di questo luogo nell’ambito del progetto del parco delle cave, nonché la sua ricostituita valenza ambientale».
«Da parte di Regione Lombardia, come già dimostrato sul caso Caffaro, intendiamo vigilare al massimo delle nostre competenze per tutelare l’ambiente e la salute dei bresciani, favorendo la riconversione ambientale dei luoghi che hanno subito le conseguenze di un congestionamento di siti industriali nel passato, proprio come Buffalora. In questo senso – conclude Fabio Rolfi – stiamo seguendo con massima attenzione l’iter della discarica Castella, un impianto che certamente non può trovare spazio in un area già critica verso cui è necessario porre in essere una coerente azione di recupero ambientale»

.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.