Agenzia Tpl, il 30 giugno il Cda

L'assemblea per l'elezione era stata convocata per il 12 giugno, ma è stata aggiornata a fine mese.

(red.) Sarà eletto il 30 giugno il cda dell’Agenzia del Trasporto pubblico locale del bacino di Brescia.
Giovedì 12 giugno è stata convocata dal presidente della provincia di Brescia Daniele Molgora l’assemblea per l’elezione del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Brescia, alla presenza degli assessori ai trasporti della Regione Lombardia Alberto Cavalli, della Provincia di Brescia Corrado Ghirardelli e del Comune di Brescia Federico Manzoni. Assemblea che, dopo una lunga discussione, è stata aggiornata a fine mese.
L’assessore Regionale Alberto Cavalli ha comunque espresso «piena soddisfazione perchè la Provincia di Brescia e il Comune di Brescia hanno costituto per primi in Lombardia l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale che ha il compito di coordinare la programmazione dei servizi di carattere urbano ed extraurbano. Questa realtà territoriale è ancora la prima nel convocare l’assemblea per la nomina degli organi di amministrazione della nascente Agenzia». L’Assessore dichiara inoltre «di essere fiducioso che, proseguendo nello spirito di leale collaborazione, sia possibile rendere in breve tempo operativa l’agenzia».
Resta comunque il nodo nomine. Negli ultimi giorni, la Provincia aveva fatto un’accelerazione per portare al vertice Corrado Ghirardelli, oggi assessore provinciale alle infrastrutture. Passo che non è piaciuto alla Loggia, a cui spetterebbe la scelta del direttore generale. Quest’ultimo dovrebbe essere scelto tra una rosa di nomi di un apposito albo regionale, che però non è ancora stato istituito.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.