A Gardaland in traghetto dalla Valtenesi

Una Nave salpa da Moniga e, passando per Manerba e Portese, raggiungerà Lazise. Poi bus navetta gratuito fino al parco.

Più informazioni su

(red.) E’ stata ufficialmente inaugurata una nuova linea di navigazione turistica che collega Veneto e Lombardia, e che permette ai turisti della Valtenesi di poter attraversare il Lago di Garda più velocemente, per recarsi a Gardaland tramite motonave.
Una speciale tratta, infatti, tra la sponda bresciana e la sponda veronese, collega direttamente i porti della Valtenesi e raccorda gli scali lombardi di Moniga, Manerba e Portese con il porto veneto di Lazise. Per la prima volta nella storia gardesana, i turisti ospitati nelle innumerevoli strutture ricettive della costa bresciana, potranno recarsi al Parco veronese senza l’ausilio della propria automobile, evitando i fastidi del traffico estivo nonché la lunga circumnavigazione.
Un nuovo punto di incontro fra due sponde opposte, spiega una nota, in grado di offrire una modalità alternativa per vivere il Lago di Garda. Una gita che unisce il relax del viaggio al divertimento del Parco e che, non da ultimo, strizza l’occhio anche all’ambiente: meno auto, meno inquinamento e meno traffico sulle arterie stradali del lago.
Il servizio ha in programma quattro uscite ufficiali: il 19 e il 26 giugno, il 3 e il 10 luglio. La motonave salperà alle 8,15 dal porto di Moniga, farà scalo a Manerba (h 08:30) e poi a Portese (h 09:00). L’arrivo a Lazise è previsto per le 10, dove un bus navetta condurrà gli ospiti fino al Parco. La tratta di ritorno prevede la partenza del bus navetta dal Parco alle 16:15 con la motonave che salperà alle 17:20 dal porto di Lazise.
Se il progetto otterrà il giusto gradimento, l’intenzione di Gardaland è quella di rinforzare il calendario con un servizio di corse settimanali. Per le prossime escursioni, i posti dovranno essere preventivamente prenotati presso la reception delle attività ricettive che aderiscono all’iniziativa. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi anche allo specifico box office di Gardaland al n. 045/6449507).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.