500 aerei fanno rotta sul D’Annunzio

Nei prossimi giorni lo scalo bresciano ospiterà partenze e arrivi di centinaia di cargo. La causa è la chiusura temporanea di Orio al Serio.

(red.) Il cielo sopra Montichiari per le prossime settimane sarà particolarmente affollato. Da martedì infatti è scattato il trasferimento di oltre 500 voli merci che da Orio al Serio passeranno temporaneamente al Gabriele D’Annunzio.
Il «boom» di movimentazioni dipende ovviamente dalla programmata chiusura di Orio al Serio (dal 13 maggio al 1 giugno) obbligata dalla necessità del rifacimento della pista. Ma non saranno solo gli aerei cargo a partire dallo scalo bresciano: nei prossimi giorni ci sarà anche un incremento del traffico passeggeri, con circa 60 partenze charter per Lampedusa, Istanbul, Rodi, Creta e Malaga.
«Per gestire il considerevole incremento di attività sullo scalo -dice una nota della Catullo, società che gestisce anche l’aeroporto monteclerense- nei prossimi giorni è stata adeguata la turnazione del personale. La società scaligera sottolinea come «gli investimenti di Catullo hanno reso il D’Annunzio uno scalo tecnologicamente e infrastrutturalmente adeguato a gestire volumi importanti di merci e passeggeri ».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.