Sarà Valotti il presidente di A2A?

L'annuncio del sindaco Emilio Del Bono, alla vigilia della scelta dei candidati ammessi alla corsa per il nuovo Cda della utility.

(red.) Alla presidenza di A2A ci sarà un bresciano. L’annuncio è stato dato dal sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, alla vigilia della riunione del Comitato di valutazione di Palazzo Loggia che ha il compito di scegliere i candidati bresciani ammessi alla corsa per il nuovo consiglio di amministrazione della multiutility, riunione che si terrà mercoledì alle 17,30.
E’ il nome che sembra aver messo d’accordo Brescia e Milano è quello di Giovanni Valotti, già alla guida di Cogeme, nonché  presidente della Metropolitana milanese e prorettore dell’Università Bocconi.
Un nominativo condiviso e su cui sembra non ci siano stati dubbi, anche da parte del collega primo cittadino meneghino Giuliano Pisapia.
Per il sindaco di Brescia Valotti rappresenta proprio quel profilo tecnico di grande competenza che la multiutility cercava. Ora , ammesso che la nomina venga ratificata e ufficializzata, il passaggio successivo è trovare una persona con gli stessi requisiti da indicare e proporre come amministratore delegato di A2A. Un nominativo che dovrà avere il placet da parte di entrambi i Comuni, soci paritetici.
Del Bono ha comunque precisato che, in base al nuovo statuto, l’amministratore delegato non avrà alcun potere diretto, ma solo quelli che gli verranno delegati dal consiglio di amministrazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.