Urago d’Oglio, lo sprint è sui tacchi a spillo

A Urago d'Oglio domenica 4 maggio si terrà la seconda edizione di "Ispirazione donna", la corsa per sole donne in equilibrio su tacchi vertiginosi.

(red.) Centinaia di donne di corse sui tacchi a spillo. Non è una puntata di “Sex and the city”, e nemmeno una ressa particolare per il centro di Brescia in occasione della riapertura dei saldi estivi. Stiamo parlando della originale gara di Urago d’Oglio, giunta alla sua seconda edizione.
Domenica 4 maggio ritorna a grande richiesta “Ispirazione donna”, la gara solo per donne che prevede un percorso da correre tutto con scarpe degne delle sfilate milanesi. Il via alle 16,30 in piazza Marconi e poi via per le vie San Lorenzo e Dalfarini, con ritorno in piazza.
Una gara non lunghissima è vero (in totale le atlete dello shopping dovranno percorrere 400 metri), ma in cui bisogna saper dosare due doti: fiato ed equilibrismo. «L’iscrizione – fa sapere Plinia Raccagni, dell’associazione “Ispirazione Donna” – è aperta a tutte senza limiti d’età. Saremo piuttosto rigorosi nell’altezza del tacco: minimo 7 centimetri con un diametro massimo di 1,5».
Ma il tacco non è l’unica richiesta indispensabile per partecipare: sopra le tutine da atleta le donne dovranno infatti indossare gonne e tailleur. Così le atlete saranno pronte anche per il rinfresco finale: al traguardo dopo la premiazione, sarà servito un aperitivo. Indispensabile essere impeccabili…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.