Brixia Invita, lo chef va al museo

Il 1 maggio al Santa Giulia sarà ospite Federico Francesco Ferrero, il vincitore di MasterChef Italia. Mercatini invece in piazza del Foro.

Più informazioni su

(red.) Il 1 maggio è già di per sè un’occasione per trascorrere una festa con famiglia e amici. E Brixia Invita coglie l’occasione per dare un motivo in più di aggregazione in vista dell’Expo 2015.
Percorrendo via Musei, passando dai mercatini del cibo sano in Piazza del Foro, per creare il proprio personale pic-nic, stendendosi nel verde del museo della città che per l’occasione si trasforma in un luogo dove imparare a stare bene.
Per i piccoli vengono proposti diversi laboratori ludici ma soprattutto educativi tra arte e cibo, per i grandi le lezioni di cucina e showcooking degli esperti, tra cui Federico Francesco Ferrero, nuovo MasterChef d’Italia, che insegnerà a recuperare il valore simbolico del brodo come accudimento dell’altro.
Di chiostro in chiostro si potranno percorrere gli spazi del museo secondo angolature nuove, per arrivare al Viridarium, luogo di pace e benessere, antichissimo spazio verde restituito alla città, dove tecniche di rilassamento come lo shiatsu e la riflessologia, discipline orientali come lo yoga e il tai chi o innovative come la body percussion dell’educatore Aldo Bicelli si prenderanno cura del visitatore. Cibo per il corpo e cibo per la mente si fondono nell’area archeologica in un binomio perfetto.
Una festa con cui gli organizzatori intendono iniziare il conto alla rovescia verso Expo 2015, che inaugurerà a Milano il 1 maggio 2015.
All’interno della white room del Museo di Santa Giulia prendono vita nel corso della giornata due show cooking guidati da Federico Francesco Ferrero, nuovo MasterChef d’Italia, e Arianna Vianelli food blogger de Una franciacortina in cucina. Un viaggio alla scoperta del cibo, del suo valore nutrizionale e degli equilibri insoliti che possono nascere da sapori diversi. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.